>La mia casa nella giungla

>Questa è una foto (brutta,ma non potevo fare di meglio al momento) del letto di Ciock.
Letto che fa parte di una deliziosa cameretta della Flexa.
La capannuccia è da sempre un luogo amatissimo da tutti i bimbi e il mio non fa certo eccezione: appena torna dall’asilo, il suo primo pensiero è di andarsi a infilare nella sua “Casa nella giungla”!
Non solo: dopo appena 5 anni, si è finalmente schiodato dal lettone senza nessuna difficoltà… è il cucciolo più felice del mondo!
La sottoscritta si è subito innamorata di questa cameretta, che comprende, oltre al letto rialzato, anche un armadio capientissimo, una bella cassettiera a tre cassetti e una libreria.
Il tutto in 8 mq!
Una figata!
E siccome la stanza di Ciock non è l’unico spazio angusto della casa, abbiamo optato per un altro acquisto geniale: il fasciatoio da parete OWO di Timkid.
Nelle foto lo vedete aperto e chiuso.
Giuro, è spettacolare!
Io ho un bagno davvero piccolissimo e con questo fasciatoio ho risolto un problema che davvero mi angustiava.
Certo, gli spazi di manovra sono comunque limitati, perchè aperta la ribaltina misura 90 cm,ma dentro ci entra di tutto e si gestisce con un’estrema facilità!
Tutto perchè nel 1800 non c’erano i fasciatoi, non c’erano le mamme moderne, non c’erano gli affanni della vita quotidiana, non c’era il culto della doccia ogni mattina e della colazione tutti insieme appassionatamente attorno al tavolo.
In compenso c’erano i balli, le feste e i randez vù!
Risultato: mi ritrovo con uno sproposito di spazi nelle cosiddette stanze di rappresentanza” e bagni e cucina per lillipuziani!
Ma tant’è!
Per fortuna che c’è Flexa!

PS: ovviamente nella mia città sarà inaugurato il primo negozio Ikea della Sicilia, giusto tra una ventina di giorni.
Tempismo perfetto!



Informazioni su Melia

Mi chiamo Valentina, Melia è il diminuitivo di Melissa, il nome della mia gatta nera. Sono una che scrive, da sempre, e che lotta, da sempre. E che cresce con i propri figli. Da sei anni.
Questa voce è stata pubblicata in Casa, Cioccolato, Famiglia, Pargoli. Contrassegna il permalink.

4 risposte a >La mia casa nella giungla

  1. Mia ha detto:

    >Complimenti per il tempismo! ^_^Però la cameretta è un amore!

  2. Melia ha detto:

    >Vero!Ed è anche comodissima e solida!

  3. Nadia ha detto:

    >Il letto è fantastico, ci credo che ha definitivamente lasciato il lettone!!!!Il fasciatoio è bellissimo, mi piace un sacco…sia per la forma che per lo spazio guadagnato!

  4. Melia ha detto:

    >Se ti dico quanto mi è costato ti piace di meno,ma non avevo scelta!E cmq è davvero un bell'oggetto e si può riconvertire in scrittoio!

Rispondi

