>Ciò che ha reso e rende speciale la mia vita

>

Il Nero che torna a casa dal supermercato e mi ha portato i tortellini al prosciutto crudo, anche se non glieli ho chiesti.
Cioccolato che ascolta Il lupo e i sette capretti nel CD e segue sul libro con il suo sguardo concentrato e la rughetta in mezzo agli occhi.
Fragola che mi guarda con la testa reclinata di lato e la manina sugli occhi, sorridendo ammiccante.
Il profumo del basilico fresco.
Una nuova collana.
Un libro che mi emoziona.
Ascoltare Damien Rice ballando con Fragola in braccio.
Camminare per le strade della mia città tenendo Ciock per mano.
La granita al cioccolato e cannella del Cavaliere Viscuso (l’unico cavaliere che goda delle mie simpatie!).
L’odore di carta nuova di un quaderno appena comprato.
Il Nero e Ciock che suonano insieme, il primo alla chitarra, il secondo alla batteria.
Il sopracciglio alzato di Mandorla, in tutto e per tutto uguale a quello di suo padre.
La risata meravigliosa di mia madre.
Il profumo delle lenzuola appena lavate.
La telefona inaspettata di un’amica lontana che non sentivo da tempo.
Trovare un messaggio carino da Angela.
Ricordare mia nonna Dora che cerca di raccontarmi una cosa divertente e non ci riesce perchè si spacca dalle risate.
Le prime fresie profumate che sbocciano nei vasi di mia zia e che lei raccoglie in un vasetto di vetro da tenere davanti alla foto di mia nonna.
Ciock che fa le coccole a Fragola.
Le risate di Fragola quando Ciock le fa le coccole.
Babe I’m gonna leave you sparata a palla in macchina.
L’accento di mia nonna Lina.
‘Ni manci loti? (per molti,ma non per tutti).
Mio papà che torna a casa, posa la ventiquattrore a terra e si china a farsi dare un bacio sulla barba dalla gatta.
Il profumo delle mani di mia madre.
E le sue canzoni stonatissime.
Quando mia zia mi diceva di avere una nipote segreta.
La prima volta che Ciock ha detto mamma, istante meraviglioso in una giornata che avrei trascorso a piangere: era il 22 novembre 2005.
La luce della mia casa di mattina presto.
Il profumo della menta.
Guardare la colata di notte, quando l’Etna è in eruzione.
Il mare in inverno, con le onde che arrivano in strada.
Lo sguardo di Fragola quando sta per addormentarsi.
Le cazzate alzo zero.




Ora, io lo so che questo post lo capiranno solo le persone che mi hanno accompagnato, e mi accompagnano ancora, in questi 34 anni.
Lo so che molte cose risulteranno incomprensibili a molti.
Ma avevo voglia di scriverlo, di condividere con chi mi legge, quello che c’è nella mia vita… e anche quello che non c’è più… ma che nonostante tutto, c’è ancora e ci sarà sempre.

Informazioni su Melia

Mi chiamo Valentina, Melia è il diminuitivo di Melissa, il nome della mia gatta nera. Sono una che scrive, da sempre, e che lotta, da sempre. E che cresce con i propri figli. Da sei anni.
Questa voce è stata pubblicata in Casa, Famiglia, Melia, Noi. Contrassegna il permalink.

5 risposte a >Ciò che ha reso e rende speciale la mia vita

  1. Erika ha detto:

    >So che non ti ho accompagnato in questi 34 anni, ma mi hai fatto commuovere lo stesso! E mi hai ricordato un memorabile monologo di Woddy Allen al termine del film Manhattan…Erika

  2. Mia ha detto:

    >Mi hai commossa!

  3. Melia ha detto:

    >Ho trasformato il mio blog in una valle di lacrime!No, scherzi a parte, grazie!E' bello sentirvi vicine e condividere con voi i miei momenti!

  4. Anonymous ha detto:

    >… ecco mi hai fatto commuovere….!è stata una sorpresa inaspettata e bellissima, ho "assaporato" una per una le tue parole profumate di fresie e di menta , delicate e lievi come una piuma che sembra danzare in balia di una leggera brezza marina!P.S. : Condivido in pieno sulla risata meravigliosa del Presidente!SMACK!( sono angela )

  5. Melia ha detto:

    >Ecco, a proposito dei commenti carini (ed è dire poco) di Angela,a tutte le mie lettrici: vi presento Angela!

Rispondi

