Di sollievo,maestre e cucina vegetariana

Ecco, mi sono tanto preoccupata dell’inserimento di Ciock alle elementari, che ho trascurato un sacco il blog e molte altre mie attività.
E invece il mio cucciolo, come sempre mi ha stupito.
Venerdì siamo andati alla riunione con le maestre e mi sono resa conto che la situazione è al di sopra di ogni mia aspettativa.
Mi è stato chiaro fin dal primo momento che il cucciolo era contento di andare a scuola perché lo vedevo entrare e uscire pieno si entusiasmo.
E venerdì ne ho avuto la conferma.
La sua maestra di sostegno è una persona piena di buona volontà e ben preparata e anche le maestre curriculari sono molto ben disposte e soprattutto contente di fare il lavoro che fanno.
Ciock è ben inserito nella classe, va d’accordo con i compagni, segue il programma, lavora volentieri.
Sono così contenta che non mi sembra vero: troppa grazia!
Speriamo che duri!
Dato questo doveroso aggiornamento, torno a parlarvi dei miei esperimenti culinari e di come la mia Fragola quattordicimesenne stia sempre più ampliando i suoi orizzonti gastronomici. Negli ultimi due giorni s’è sbafata: tortino di patate e cavolfiori, miglio con radicchio e carote, sformato di finocchi e riso al forno. Oggi si prevede bulghur con verdure miste!!!
A proposito, visto che siamo in tante a preferire la dieta veg per noi e per i nostri pargoli, che ne dite di qualche ricettina da condividere?!

20110926-122609.jpg

Informazioni su Melia

Mi chiamo Valentina, Melia è il diminuitivo di Melissa, il nome della mia gatta nera. Sono una che scrive, da sempre, e che lotta, da sempre. E che cresce con i propri figli. Da sei anni.
Questa voce è stata pubblicata in Bambini, Cioccolato, Ecologia, scuola. Contrassegna il permalink.

Rispondi

